Classe 1978, da sempre appassionato di informatica, nel 1991 entra in casa il Commodore 64, dove oggi sembra una moda citarlo, usarlo era abbastanza particolare: le cassette, il contatore giri, i comandi per caricare o salvare.
Mi ricordo di una rivista, List che trovavo in edicola, dove c’erano dei listati in Basic, da ricopiare: ci passavo interi pomeriggi, capire, sperimentare, sbagliare; avevo 13 anni.
Poi vennero Amiga 500 Plus e Amiga 2000 dove mi sono potuto cimentare con Amos e Pascal.
Negli anni successivi, arriva il primo “PC IBM Compatibile” con MS-DOS: GW Basic e Pascal erano i miei miglori amici, come anche la programmazione in C; mi sono vissuto Windows 3.11 (chi se lo ricorda ?), Windows 95, 98, Millennium, 2000, XP …
Arriva il periodo dell’università e di Linux: nasce una grande passione; tra Mandrake, Suse, Fedora … fino ad Ubuntu. Nasce anche il periodo del dualismo Java o C# ?
Il Web, HTML, Javascript, PHP … da qui comincia la mia carriera lavorativa, che coniuga passione e lavoro, formazione continua e curiosità.
Rimando al mio profilo LinkedIn per tutti i dettagli professionali.
Le mie passioni
Le mie passioni, oltre l’ambito IT, sono la musica elettronica, musica dance anni 70/80/90 della quale sono un cultore, appassionato; ho molti vinili, dal 1992 e attualmente sono un DJ, mi sono vissuto la cosidetta “golden age” della musica dance.
Molto affascinato da tutto quello che é attrezzatura per DJ, tastiere, console, sampler.